CENTRE

Mora Design é un progetto creativo la cui finalità è proporre un modo artigianale di intervenire negli ambienti rendendoli irripetibili. Adeguando di volta in volta forme e materiali, gli interni tornano a una dimensione naturale che rispecchia uno stile di vita, un modo di sentire le cose.

Questa filosofia accompagna ogni opera dall' ideazione (disegno) fino alla realizzazione stessa essendo di natura manuale.

La solida base artigianale non nega l'implementazione del digitale, Fotomontaggio e Graphic Design subentrano in alcune fasi della progettazione, nella Comunicazione, nella creazione di fondali per interni-scenografie.

La ricerca nasce principalmente su due materiali principali dalle peculiarità opposte, il metallo e il tessuto. Da un lato troviamo la durezza addomesticata del ferro, dall'altro  l'accogliente morbidezza del tessuto, un terzo materiale  che media i primi due è il legno, compatto come il primo e visivamente caldo come il secondo.

 

Parallelamente al lavoro sui materiali, sviluppiamo tematiche visive quali :

 

" Distrazioni di Massa ", immagini iconiche texturizzate;

" Monocoli ", surreali personaggi allegorici rappresentati in stile vintage a matita;

 

"La Galerie", una piattaforma virtuale che ricostruisce il famoso Palazzo dell'Esposizione Universale di Parigi, nel quale è possibile interagire e ambientare esposizioni di progetti, mostre d'Arte, eventi multimediali (videogames, Realtà Aumentata)